L’azienda M.L.M. di Mondino Renzo & C. S.r.l. è nata nel 1989 su iniziativa del titolare: Mondino Renzo, con l’obiettivo di soddisfare la richiesta di una multinazionale Svizzera con la produzione di scatole differenziale.
Essa opera nel settore della lavorazione meccanica di precisione per piccole, medie e grandi serie, con linee e macchine a controllo numerico, a carico manuale e automatico.
All’inizio l’organico era composto di soli tre operai, oltre al titolare, ed il parco macchine era composto da solo 2 torni a C.N. . Da allora M.L.M. è cresciuta in modo continuo con utili sempre positivi, ciò ha permesso di attuare una politica di investimenti in nuovi macchinari e ampliamenti del sito produttivo. Alla base di tale crescita il livello qualitativo del prodotto fornito, associato a prezzi competitivi, ottenuti con un’organizzazione “snella” e un ottimo livello di produttività, oltre alla ricerca costante di nuovi rapporti di fornitura e l’acquisizione d’importanti clienti nel settore automotive in Italia e all’estero.
Da rimarcare gli investimenti effettuati, negli ultimi anni, nel settore ambientale, sia per migliorare le condizioni di lavoro che nell’ambito del risparmio energetico: in particolare un impianto fotovoltaico di potenza 100Kw/h, installato nel 2010, e in seguito raddoppiato nel 2013, per una potenza totale installata di 200Kw/h.
MLM ha conseguito la prima certificazione del suo sistema qualità nel 2000, in base alla norma UNI EN ISO 9002. Tale certificazione è stata costantemente mantenuta e adeguata ai cambiamenti della normativa di riferimento, diventata prima UNI EN ISO 9001:2000, successivamente UNI EN ISO 9001:2008 e infine UNI EN ISO 9001:2015. Prossimo obiettivo, per il quale stiamo già lavorando da oltre un anno, è l’ottenimento della certificazione IATF 16949, livello top del settore automotive, riconosciuto da tutti i principali costruttori mondiali.
Nel 2019 sono stati festeggiati i 30 anni di attività, con la ferma intenzione di continuare con il massimo impegno a perseguire una politica di crescita, basata sulla piena soddisfazione dei propri clienti.
A consolidamento di quanto detto sono stati effettuati numerosi investimenti; sia nei reparti produttivi, sempre in regola con le nuove normative della Meccanica 4.0, sia in campo logistico e qualitativo come si può vedere nell’apposta sezione dedicata alla qualità.
Abbiamo infatti investito su una nuova sala metrologica, con nuove strumentazioni all’avanguardia. Abbiamo rinnovato inoltre i locali adibiti a Attrezzeria e Manutenzione e creato infine una nuova area magazzino con 160 mq al coperto.
Nel 2021 abbiamo acquistato un’area di oltre 18.000mq a noi adiacente, raggiungendo l’attuale superficie di oltre 35.000mq, il miglioramento continuo ci porta a crescere e a volersi espandere sempre di più.